SportInPuglia

Iscrivi la tua associazione

A Galatina il Memorial “Andrea Santoro” – Domenica 22 Maggio

17 Mag 2022 | Cronaca Sportiva, Magazine

  1. Home
  2. Magazine
  3. A Galatina il Memorial "Andrea Santoro" - Domenica 22 Maggio
Andrea Santoro - ASD Salento Rugby

1° Memorial “Andrea Santoro”

Ricordare e sorridere…
Appuntamento Domenica 22 Maggio 2022 dalle 9:30 presso lo Stadio Comunale “Pippi Specchia” (Galatina – LE)

Ricordare un fratello, un amico, un compagno di squadra e sorridere, tutti, insieme. Per questo è nato il 1° Memorial Andrea Santoro.
Una giornata di sport e divertimento dedicata ad Andrea, che lo scorso 16 dicembre si è spento nel corso della notte a causa di un arresto cardiaco. La manifestazione abbraccerà tutte le passioni di Andrea e coinvolgerà tutte le fasce d’età: il mattino scenderanno in campo le bambine e i bambini dell’ASD Salento Rugby, impegnati in un raduno Under 9, Under 11 e Under 13; contemporaneamente prenderà il via un Torneo di Calcio a 5 che si concluderà nel tardo pomeriggio; dalle 15:30 scenderanno in campo i Senior Femminili e Maschili per il “SalenTouch” tappa del Trofeo Italiano Touch (rugby al tocco 5vs5 ndr); un’area sarà riservata ai più piccoli che potranno divertirsi con giochi gonfiabili fruibili per tutta la giornata. 

Andrea Santoro - 1° Memorial Rugby - Galatina 22 Maggio 2022

L’evento avrà soprattutto uno scopo benefico ed una valenza altamente sociale. Grazie alla raccolta fondi, già attiva, si provvederà alla donazione di uno o più defibrillatori alla comunità. Il primo dei DAE, donato dall’azienda bergamasca “9care srl“, durante lo svolgimento del Memorial, sarà consegnato all’Istituto Comprensivo Polo 2 di Galatina alla presenza del Dirigente Fausto Luigi Melissano.

La famiglia, la compagna, gli amici e le associazioni che organizzano la manifestazione ricordano Andrea come un ragazzo dinamico e altruista, che non si è mai privato di vivere la vita appieno: «Vogliamo ricordarlo con il sorriso, mettendo insieme tutte le sue passioni in una giornata dedicata allo sport e al divertimento per grandi e piccini, facendo anche del bene. Ci auguriamo che, grazie alla partecipazione e generosità di tutti, potremmo acquistarne e donarne altri, in modo che ogni plesso scolastico potrà avere a disposizione questo strumento indispensabile».

L’appuntamento è dunque allo Stadio di Galatina, domenica 22 maggio dalle ore 9:30, per ricordare e sorridere… insieme a lui!

Articoli Correlati