SportInPuglia

Iscrivi la tua associazione

Assoluti di Boccia Paralimpica 2019: la Puglia a Torino con Asd Lupus 2014

3 Lug 2019 | Cronaca Sportiva

  1. Home
  2. Magazine
  3. Cronaca Sportiva
  4. Assoluti di Boccia Paralimpica 2019: la Puglia a Torino con Asd Lupus 2014
Dal 4 al 7 luglio 2019 si terranno a Torino i Campionati Italiani Assoluti di Boccia Paralimpica 2019 della Federazione Italiana Bocce, la Puglia e Lecce saranno presenti grazie alla grintosa partecipazione della salentina Asd Lupus 2014.

Lo sport paralimpico sarà quindi protagonista in Piemonte con un grande evento nazionale, patrocinato dal Comitato italiano Paralimpico e organizzato da Unione Sportiva Acli e Federazione Italiana Bocce presso il centro sportivo Sisport. In tutto 46 atleti in rappresentanza di 12 società provenienti da Torino, Padova, Milano, Varese, Asti, Pordenone, Trento, Trieste, Cagliari e Lecce. “Il secondo Campionato Italiano di Boccia – dichiara Luca Pancalli, presidente del Cip – è un appuntamento importante per il movimento Paralimpico nazionale. Questa disciplina è in grado di veicolare al meglio lo spirito dello sport paralimpico il cui obiettivo è quello di rappresentare un pezzo di welfare del Paese e uno strumento per il superamento di qualsiasi barriera fisica e culturale”.

Noi di Sportipuglia abbiamo avuto modo di conoscere gli atleti della leccese Lupus 2014 durante un allenamento in preparazione agli Assoluti: il loro impegno e la loro dedizione a questa disciplina sono senza dubbio un grande esempio di come lo sport abbia il potere di unirci tutti sotto una stessa bandiera e di come la passione per lo sport ci faccia superare molte barriere, fisiche e non.

Al presidente di Lupus 2014, Andrea Cozza, abbiamo chiesto quale sia l’obiettivo principale dell’associazione, e queste sono state le sue parole: “L’obiettivo della nostra asd è quello di avvicinare quante più persone alle bocce paralimpiche. Pian Piano ci stiamo riuscendo, anche se spesso i ragazzi sono un po’ timidi e i genitori forse un po’ diffidenti nel lasciare i loro ragazzi agli allenamenti. Ma noi ce la stiamo mettendo tutta e non ci fermeremo”.

Alla Lupus 2014 va il nostro in bocca al lupo per i Campionati Assoluti.

Se volete seguire l’attività dell’associazione, ecco i link utili:

Articoli Correlati