SportInPuglia

Iscrivi la tua associazione

SPORT FOR ALL: Il Calcio che non ti aspetti

3 Lug 2019 | Cronaca Sportiva

  1. Home
  2. Magazine
  3. Cronaca Sportiva
  4. SPORT FOR ALL: Il Calcio che non ti aspetti
Venerdi 5 luglio 2019 alle ore 19.00 presso il Centro Sportivo Comunale “S. Massimiliano Kolbe”, via Terni, a Lecce prenderà il via una partita di calcio a 5 molto interessante, saranno infatti a sfidarsi i non vedenti contro i vedenti.
Per il secondo anno, Itaca migranti e viaggiatori Festival del Turismo Responsabile, (festival premiato dall‘Organizzazione Mondiale del Turismo dell’ONU per l‘eccellenza e l’innovazione nel turismo) fa tappa nel Salento,  per l’occasione l’Associazione di Promozione Sociale Poiesis e l’A.S.Cu.S Lecce con la pluripremiata squadra di calcio a cinque del Lecce porta in campo anche i vedenti per far sperimentare un nuovo modo di praticare questo magnifico sport. Un evento sportivo rivolto a tutti, grandi e piccini, sportivi e non, per un gioco che attiva gli altri sensi e che ci ricorda come lo sport e la cultura dello sport riesca a migliorare la vita sociale e culturale di tutti.
 
Sport For All è parte del calendario di eventi organizzati dalla rete IT.A.CÁ Salento dal 5 al 7 luglio. Il calendario si compone di escursioni a piedi, in bicicletta e in barca, mostre fotografiche, dibattiti sul tema delle migrazioni e del viaggio responsabile, musica, eventi sportivi e rassegne cinematografiche, dislocate per il Salento e tutti legate dal tema della restanza: la capacità di vivere con consapevolezza in un territorio geograficamente lontano dai centri del potere politico ed economico del Paese; godere a pieno del legame privilegiato con l’ambiente che abitano rispettandolo e tutelandolo; convivere con le tracce di un passato meticcio che si è ricevuto in eredità dai padri. 
 
Info e prenotazioni: [email protected] cell.333/1688773 – 328/8229809
 
Foto e testo tratto da: Itaca migranti e viaggiatori – Festival del Turismo Responsabile
Carlo Morelli

Articoli Correlati