SportInPuglia

Iscrivi la tua associazione

Tennis: ripartono i campionati a squadre. Le ambizioni di APEM Copertino nella Serie B Femminile

30 Giu 2020 | Cronaca Sportiva

  1. Home
  2. Magazine
  3. Cronaca Sportiva
  4. Tennis: ripartono i campionati a squadre. Le ambizioni di APEM Copertino nella Serie B Femminile

La Federtennis dà il via per i campionati a squadre 2020.

E’ tutto pronto. APEM Copertino vuole vivere un’estate da protagonista nella Serie B Femminile di tennis. Locandina Presentazione APEM Copertino Serie B Femminile Tennis
Con la pubblicazione del calendario e dei gironi sale l’attesa per la partenza dei campionati degli affiliati, che quest’anno racchiudono nei fine settimana d’estate le competizioni più prestigiose e le gare di livello regionale. Venerdì 03 Luglio 2020, la presentazione ufficiale della squadra insieme al Sindaco e all’Assessore allo Sport di Copertino e al delegato provinciale della FIT. 
Dal 5 luglio infatti le squadre tennistiche di tutta Italia scenderanno in campo a caccia dei tricolori o di una promozione. Lo stop alle competizioni imposto dalla pandemia ha costretto a una revisione di tutta la programmazione agonistica e la soluzione è stata regalarci l’estate tennistica più intensa di sempre. Una rampa di lancio perfetta perché il tennis recuperi la sua velocità di crociera.



Non farà eccezione la Serie B femminile, campionato che vedrà impegnate le ragazze del Circolo Tennis Apem Copertino. Vi Parteciperanno 27 squadre divise in sette gironi semplici (sola andata) da quattro squadre ciascuno e uno da tre squadre. Le prime classificate di ogni girone, e la migliore seconda classificata disputeranno un incontro con formula andata e ritorno, per la promozione in A2. 
Le seconde classificate (esclusa la migliore ammessa ai playoff) mantengono il diritto a rimanere in B1 nel 2021.
Le ultime classificate di ogni girone (anche in caso di eventuali gironi composti da sole tre squadre) saranno retrocesse alla serie B2 del campionato 2021. Le rimanenti squadre manterranno il diritto a partecipare alla divisione B1 del campionato 2021.
Le salentine affronteranno nel loro girone, in ordine cronologico, SG Angiulli Bari, TC 2002 Benevento e le conterranee della Salento Tennis Academy di Arnesano.
Quest’anno nelle file del Copertino, oltre alle stelle del vivaio Linda Cagnazzo (2.4) Martina Zecca (3.1), la presenza in squadra di Anna Morgina (2.2), Noel Mallaurie (2.3), Andreea Rosca (2.3) e c’è attesa per l’esordio della campana Nuria Brancaccio (2.3), fresca di partecipazione ai Campionati Assoluti di Todi, dove ha raggiunto uno splendido quarto di finale arrendendosi alla numero 4 d’Italia e 150 della classifica mondiale, Martina Trevisan.



Linda Cagnazzo Martina Zecca
Noel Mallaurie Andreea Rosca
Nuria Brancaccio  Serena Mangialardo
Giorgia Sansone Gaia Manca
Stella Tondo



 

Articoli Correlati