SportInPuglia

Iscrivi la tua associazione

La stagione 2022 del Circolo Tennis APEM Copertino nel segno del programma di accelerazione SportinPuglia

27 Mag 2022 | Cronaca Sportiva, Redazionale Associazioni

  1. Home
  2. Magazine
  3. Approfondimenti
  4. Redazionale Associazioni
  5. La stagione 2022 del Circolo Tennis APEM Copertino nel segno del programma di accelerazione SportinPuglia

Nel 2018 da quando è nata SportinPuglia circa 100 Società/ASD da tutta la Puglia, trasversalmente di ogni disciplina, si sono iscritte sulla nostra piattaforma. Abbiamo dato voce ad ognuna di esse, con uno spazio dove potersi raccontare e promuovere le proprie attività. Attraverso i nostri servizi di supporto comunicativo, Federazioni, Società Sportive e Associazioni Dilettantistiche pugliesi hanno ottenuto notevoli benefici, migliorando la riconoscibilità nel proprio ambito sportivo e sul territorio in generale, organizzando eventi e manifestazioni sportive con un livello qualitativamente superiore e non ultimo poter alzare l’asticella degli obiettivi da programmare di raggiungere.

Il Programma di accelerazione di SportinPuglia

Da questi risultati è nata così la consapevolezza di poter offrire alle realtà selezionate tra le migliori eccellenze sportive del territorio un “Programma di accelerazione“, strutturato allo stesso modo di quelli che ormai comunemente troviamo per le società e startup al di fuori dello sport. L’obiettivo di SportinPuglia è quello di coltivare un terreno fertile come quello pugliese, ricco di talenti e di far crescere nuove generazioni di eccellenze sportive, restituendo valore soprattutto a quelle aziende che decidono di investire nello sport e credere in loro. Come ad esempio la Infissi Scarcella molto attiva in ambito sportivo e una new entry nel nostro sistema di promozione e sviluppo sportivo.

Per la stagione 2022 siamo orgogliosi di aver accolto nel Programma di Accelerazione il Circolo Tennis APEM Copertino che seguiamo già da diversi anni e del quale abbiamo più volte raccontato le tantissime vittorie, i traguardi raggiunti e purtroppo anche qualche sconfitta, come lo scorso anno nella Finale Playoff con la Serie A Femminile mancata per un soffio.

Il Circolo Tennis APEM Copertino e la Stagione 2022

Fondato nel 1970, oggi il Circolo è diventato un punto di riferimento per tutti gli appassionati di tennis e non solo. Con oltre un centinaio di soci e circa 1200 tesserati e con il suo fiore all’occhiello, la squadra di Serie B di Tennis Femminile, è una delle più importanti realtà sportive della provincia. Inoltre, riesce ad attrarre ogni anno atleti da ogni parte grazie ai suoi tornei giovanili e nazionali di Tennis e di Padel. 

Infatti quello che ci aspetterà, sarà un mese e mezzo di grande tennis quello che si vivrà al Circolo Tennis di Copertino. Il Torneo Open maschile e femminile con montepremi di 2.000€ è alle battute finali, oltre alla presenza dei migliori tennisti pugliesi, c’è stata una partecipazione di un nutrito numero di giocatori di livello internazionale come Michal Dembek (26enne polacco n. 500 della classifica mondiale), e gli italo-argentini Francisco Bahamonde (ex n. 344 ATP), Augustin Falabella e Juan Iliev. Tra le donne, invece, le favorite sono Sara Milanese (2.1 di Benevento) e le padrone di casa Juana Larranaga e Linda Cagnazzo, giocatrici titolari della squadra di serie B1 dell’APEM Copertino. Venerdì 27 maggio si disputeranno le finali a partire dalle ore 17, mentre Domenica 29 alle ore 10.00 sarà poi il turno del CT APEM Copertino femminile contro CT Cagliari, capolista del Girone 1 per la gara valevole la 3^ giornata di campionato, la prima tra le mura amiche per le tenniste salentine.

Circolo Tennis APEM Copertino - Serie B Femminile

Linda, Juana, Martina, Serena, Gaia e le altre, dopo il pareggio ottenuto a Sassuolo contro lo Sporting Club nella prima giornata di campionato e dopo aver osservato un turno di riposo, sono chiamate ora ad affrontare una delle compagini favorite per la vittoria del campionato.

Articoli Correlati