SportInPuglia

Iscrivi la tua associazione

Il Trepuzzi Rugby si aggiudica il Salento Sevens 2022

6 Giu 2022 | Cronaca Sportiva

  1. Home
  2. Magazine
  3. Cronaca Sportiva
  4. Il Trepuzzi Rugby si aggiudica il Salento Sevens 2022

Trepuzzi Rugby A San Cesario di Lecce vincono i trepuzzini seguiti dall’Appia Brindisi e il Salento.

trepuzzi rugby circuito sevens rugby

Parte dal Salento il neonato Circuito Italiano Sevens che, prima della Finale di Colorno del 16 luglio prossimo, vedrà altre 8 tappe: Rimini, Roma, Pesaro, Piacenza, Verona, Città di Castello, Brescia e Udine.

La prima tappa di questa nuova avventura del “Rugby a Sette” italiano, va di scena nello storico campo di San Cesario dove, negli anni, si sono preparate le squadre del CUS Lecce per partecipare ai Campionati Nazionali Universitari di categoria.

Una disciplina apprezzata nel territorio salentino, forse un po’ trascurata negli ultimi anni, con un forte appeal tra gli appassionati che hanno riempito il campo di gioco e le squadre che hanno dato vita ad un torneo coinvolgente.

Sul terreno di gioco del “Vittoria Zanchi” si sono presentate l’Appia Rugby Brindisi, il Salento Old Rugby Club, il Salento Rugby (società organizzatrice) e il Trepuzzi Rugby 1997.

Il Trepuzzi parte benissimo. La freschezza atletica e la velocità messa in campo dai giallorossi, consente di aver ragione di una caparbia Appia Rugby Brindisi: 46 a 0 il risultato finale, frutto di 6 mete e 5 trasformazioni. Area di meta trepuzzina violata una sola volta, nell’arco del Torneo, dal Salento Rugby che comunque, tendendo testa un solo tempo ai mattatori della serata, è capitolata nella ripresa (0-26 il parziale del secondo tempo) subendo un passivo di 36 a 7 (6 mete a una).

Complice la piacevole serata, il folto pubblico ha assiepato le tribune dell’impianto salentino che ha ospitato anche un raduno Under 9, Under 11 e Under 13 mentre il Trepuzzi Rugby 1997 volava verso la Vittoria di Tappa.

La vittoria dell’Appia Brindisi sui padroni di casa del Salento Rugby, per 36 a 0, delineava così il podio del Salento Sevens 2022.Il Trepuzzi ora guida la Classifica del Circuito Italiano Seven con 17,60 punti in attesa dei risultati del Romagna Sevens di Rimini previsto per il 4 giugno. Opportunità di muovere la classifica, partecipando alle tappe in calendario, anche per Appia Brindisi 15,84 punti e Salento con 13,20 punti. Squadre pugliesi che hanno una carta in più da giocarsi per accedere alla finale di Colorno grazie alla “wildcard”. Un bonus che gli consentirà di acquisire un punteggio maggiorato partecipando alle tappe del circuito previste al di fuori della Regione.

trepuzzi rugby Salento-Sevens Rugby

Tutti i partecipanti hanno espresso entusiasmo per una manifestazione che ha riacceso l’interesse per una disciplina che sa divertire, coinvolgere e che ha come sue caratteristiche fondamentali la velocità e la spettacolarità! Un mix perfetto per un evento che sarà parte rilevante calendario del prossimo anno. 

Articoli Correlati