SportInPuglia

Iscrivi la tua associazione

Al via Corri a Lecce. Previsti 1500 podisti.

27 Feb 2019 | Cronaca Sportiva

  1. Home
  2. Magazine
  3. Cronaca Sportiva
  4. Al via Corri a Lecce. Previsti 1500 podisti.
Pronti, partenza e via alla nona edizione della “Corri a Lecce”.
La mezza maratona organizzata dalla Asd Gpdm del presidente Simone Lucia si svolgerà domenica 3 marzo nella città barocca con partenza e arrivo in piazza Sant’Oronzo in occasione della Giornata Ecologica. Oltre 1500 podisti prenderanno parte alla manifestazione podistica a carattere nazionale che, negli ultimi anni, è diventato un appuntamento fisso per i runners e per gli amanti dello sport all’aria aperta. La corsa principe della città di Lecce vedrà la partecipazione di ben quindici regioni italiane rappresentate in gara da 93 società sportive iscritte.

Oltre alla 21.097 chilometri, si correrà anche la gara nazionale che si svilupperà sulla distanza degli 11 chilometri. Agli agonisti si aggiungerà una nutrita rappresentanza di principianti e appassionati che si cimenteremmo sul percorso più breve della “Corri e Cammina nel Barocco”, la family run che si snoderà sui 7 chilometri nell’ambito di un tracciato accessibile a tutti. La manifestazione sarà interamente chiusa al traffico e l’intero percorso verrà presidiato dalle forze dell’Ordine.
I sanitari del 118, la Protezione Civile e i volontari della Gpdm garantiranno la sicurezza della gara per una giornata di festa all’insegna dello sport. La mezza maratona e la 11 chilometri avranno inizio alle ore 9 e si svolgeranno sull’anello cittadino.
Solo successivamente partirà la family run che colorerà le vie della città con i pettorali numerati di centinaia di iscritti. Gli atleti potranno attraversare il centro storico a misura d’uomo tra le meraviglie monumentali del barocco leccese. La conferenza di presentazione dell’evento podistico si svolgerà a Palazzo Galleria a Lecce con inizio alle 10.30.
I partecipanti potranno costeggiare i Giardini Pubblici, viale Lo Re, via Gallipoli, viale dell’Universita’, viale Michele De Pietro, Piazza Mazzini, via Trichese, via Oberdan, via Michelangelo Schipa, via Francesco Casotti, Torre del Parco, Viale Don Giovanni Minzoni, via Liborio Salomi, viale XX Settembre, Viale Otranto, viale Felice Cavallotti, via Garibaldi, via Matteotti, via Palmieri e via Adua.“Ogni anno la mia associazione investe tempo ed energie per promuovere lo sport aperto a tutti – spiega Simone Lucia -. I nostri punti di forza sono disponibilità e simpatia ed attraverso questi valori siamo riusciti a creare un canale di comunicazione fra i cittadini più sedentari e lo sport. Ringrazio tutti gli atleti che hanno scelto il nostro evento per vivere una domenica di sport”. 

Paolo Conte – Direttore

Articoli Correlati