SportInPuglia

Iscrivi la tua associazione

Arcangelo Martina si aggiudica la prova del campionato regionale FCI

17 Set 2019 | Cronaca Sportiva

  1. Home
  2. Magazine
  3. Cronaca Sportiva
  4. Arcangelo Martina si aggiudica la prova del campionato regionale FCI
Quella del “Trofeo Bar Rosso & Nero” si è rivelata un’edizione a velocità doppia. Le bici di decine di cicloamatori sono sfrecciate lungo le strade di Cutrofiano, nell’ambito di un percorso molto tecnico che ha messo in luce le qualità della coppia formata da Arcangelo Martina e Stefano Ciccarese.
I due corridori del team Fuori Soglia di Francavilla Fontana hanno conquistato rispettivamente il primo e il secondo posto del podio della prova valevole per il campionato regionale indetto dalla Federazione Ciclistica Italiana. La competizione ciclistica inserita nel circuito del Cicloamatour 2019 (campionato ciclistico amatoriale di Puglia Strada) è stata organizzata dalla Ciclistica Vernolese del presidente Giuseppe Pascali, in collaborazione con la RunSystem.
Martina è arrivato primo facendo registrare il tempo di 02:13:28 dopo aver percorso oltre 96 chilometri a ritmi forsennati. Il vincitore ha staccato Ciccarese di poco meno di un secondo tra gli applausi del pubblico, che ha atteso i corridori al traguardo. “Arrivare secondo, lì dove vinsi già nel 2017, in una fuga a due, col mio compagno di squadra e poterlo aiutare a vincere la sua prima gara, è valso più di cento vittorie” , ha commentato a fine gara un soddisfatto Stefano Ciccarese.
Al terzo posto si è piazzato invece un ottimo Augusto Cofano, corridore di punta della società organizzatrice. Cofano ha inchiodato il cronometro a 02:14:08 staccando di ben quattro secondi Giandomenico Martellotta della Asd Amatori Putignano, che si è dovuto accontentare di un onorevole quarto piazzamento precedendo di sette secondi Vitantonio Davide Santoro del Pedale Elettrico. I partecipanti si impegneranno sul tracciato di 19,3 chilometri ripetuti per cinque volte per un totale di 96,5 chilometri complessivi. La gara riservata alla categoria Master è stata diretta da Piero Monarda, in qualità di direttore di corsa e presidente del Cicloamatour.
Al termine della corsa a circuito patrocinata dal comune di Cutrofiano, si è tenuta la ricca cerimonia di premiazione in piazza Risorgimento con la As Team Fuori Soglia sugli scudi.

Paolo Conte

Articoli Correlati