SportInPuglia

Iscrivi la tua associazione

Pesistica olimpica, un copertinese alle finali Nazionali

2 Nov 2021 | Cronaca Sportiva

  1. Home
  2. Magazine
  3. Cronaca Sportiva
  4. Pesistica olimpica, un copertinese alle finali Nazionali
pesistica olimpica
Pesistica olimpica

Sarà Samuele Nobile, giovanissimo atleta appena 13enne cresciuto nel vivaio della palestra “The Prison ASD”, a rappresentare la città di Copertino e il Salento nelle Finali Nazionali Campionati Italiani Esordienti organizzate dalla Federazione Italiana Pesistica Olimpica che si svolgeranno a Verona il prossimo 6 Novembre.

Dopo due anni di stop a causa della pandemia, lo sport torna accessibile al pubblico e la città scaligera è pronta ad ospitare questo importante evento del grande mondo della pesistica italiana.
 Il risultato che ha consentito la partecipazione di Nobile alle finali nazionali è arrivato lo scorso 25 settembre presso il Centro Universitario Sportivo di Bari dove si è svolta la fase regionale di qualificazione, alla quale hanno partecipato circa 80 atleti, dove l’atleta copertinese ha gareggiato totalizzando un punteggio di 66 kg nelle alzate di strappo e slancio.

Il giovane Samuele non è l’unica promessa nella rosa della The Prison ASD. Sulla scia del risultato ottenuto in terra barese, nella stessa gara sono stati diversi i titoli conquistati nelle categorie dei giovanissimi e degli assoluti: Samuel Tarantino, 12 anni, medaglia d’oro nella categoria 67M e Davide Epifani, 12 anni, medaglia d’oro nella categoria 55M, risultati che ad entrambi hanno permesso il piazzamento al terzo posto nelle classifiche Nazionali FIPE delle rispettive categorie. Di livello anche le prestazioni di Thomas Ciccarese, 11 anni, medaglia d’argento nella categoria 61M e Giorgia Marra, 17 anni, nella categoria assoluti 45F.

Com. Stampa “The Prison ASD”

Articoli Correlati