SportInPuglia

Iscrivi la tua associazione

Basket 3×3: a Molfetta i tornei regionali giovanili

14 Lug 2021 | Cronaca Sportiva

  1. Home
  2. Magazine
  3. Cronaca Sportiva
  4. Basket 3x3: a Molfetta i tornei regionali giovanili

Basket 3×3: a Molfetta i tornei regionali giovanili

In palio i titoli U14, U16 ed U18. Si comincia dalle ragazze.

Torna in Puglia il basket 3×3. Da questa domenica Molfetta sarà la capitale regionale della disciplina con l’assegnazione dei titoli giovanili.
Due fine settimana di fila per designare i campioni pugliesi giovanili delle categorie under 14, under 16 ed under 18 e concludere l’attività cestistica regionale. 

L’appuntamento a Molfetta è sul campo outdoor allestito presso la scuola Corrado Giaquinto: le prime a scendere in campo, per l’intera mattinata di domani, domenica, saranno le ragazze.
Circa venti le squadre iscritte, che si contenderanno dalle 9 alle 13 i tre titoli in palio. Formule snelle e concentrate come si addice al 3×3: gironi unici con finali fra prima e seconda classificata per under 18 ed under 14, due raggruppamenti con semifinali e finale per la categoria under 16. 
Sabato 17 e domenica 18 luglio, invece, sarà il turno dei pari età maschili, sempre sul campo molfettese. 



A due anni di distanza dall’ultimo torneo federale, torna così una manifestazione ufficiale di 3×3, una disciplina sempre più apprezzata e praticata che in Italia si è legata a doppio filo all’impegno lungimirante della Puglia. Proprio in regione, fra 2018 e 2019, si assegnarono i primi scudetti nazionali, dopo le bellissime finali disputate sui campi allestiti sul sito dalle Grotte di Castellana. Un felicissimo abbinamento fra sport e promozione del territorio, così come avvenuto a Bari, all’inizio di agosto 2018, con la disputa delle qualificazioni all’Europeo U18.
Ora tocca a Molfetta diventare la capitale pugliese del 3×3, fino a metà mese. Un altro segnale di un movimento che non vuole fermarsi più.

Comunicato Stampa FiP Puglia

Articoli Correlati

Fight Clubbing e Fabio Puce ancora insieme

Fabio Puce firma il contratto con “Fight Clubbing” per affrontare una star thailandese. Il campione di muay thai dei pesi super welter si appresta a salire sul ring in occasione della ventinovesima edizione di “Fight Clubbing” che si terrà al Pala Giovanni Paolo II di Pescara sabato 14 maggio